Il consigliere provinciale del gruppo misto Mino Frasca è stato nominato quale componente del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia . Egli rappresenterà, quale unico componente, la Provincia all’interno del Comitato.
L’ATC rappresenta il principale Istituto di gestione faunistico-venatoria. Attraverso di esso, infatti, si realizza la volontà legislativa di programmare l’attività venatoria in sintonia con i principi di conservazione della fauna ed in un’ottica di rispetto degli interessi di diverse categorie di cittadini.
Al Comitato di Gestione spettano i compiti amministrativi ed organizzativi, quelli in materia di gestione faunistica ed ambientale ed è composto da sei rappresentanti delle organizzazioni agricole maggiormente rappresentative, da sei rappresentanti delle associazioni venatorie riconosciute, da quattro rappresentanti di associazioni di protezione ambientale ed infine da quattro rappresentanti degli enti locali, di cui uno dell’Amministrazione provinciale.
”Sono contento che il Consiglio Provinciale mi abbia nominato quale componente del Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di caccia. A scanso di equivoci, intendo ribadire che la partecipazione a questo Comitato avviene a titolo gratuito. Ad ogni modo cercherò di salvaguardare tutte le tipologie di associazioni, sia quelle venatorie che quelle ambientaliste, nell’ottica di collaborazione che da sempre mi contraddistingue. Infine intendo ringraziare il Presidente Gabellone e l’intero Consiglio Provinciale per questa nomina”.
{jcomments on}