L’ulteriore commissione consiliare per discutere dei debiti fuori bilancio che, nonostante le richieste del sottoscritto, ha visto l’assenza dell’assessore al ramo, ha costretto il gruppo che rappresento seguito da tutti i rappresentanti dell’opposizione ad abbandonare la seduta.
E dire che appena ieri avevo fatto espressa richiesta al Presidente della commissione, Consigliere Malcangi, affinché nella riunione di oggi fosse presente l’Assessore Bianco. Ancora una volta, dunque, l’Amministrazione Comunale dimostra tutta la sua inefficienza su un argomento importante quale quello dei debiti fuori bilancio che ha visto il Colleggio dei Revisori dei Conti precedente esprimere parere negativo sul Riequlibrio di Bilancio proprio a causa della presenza di questi debiti fuori e quello attuale “costretto” ad inviare dettagliati chiarimenti sulla genesi di in volume di debiti fuori bilancio così elevato da inviare direttamente alla Commissione Controllo della Corte dei Conti.
Il nostro gruppo stigmatizza il comportamento dell’Assessore e dell’Amministrazione tutta. Qui le cose sono due: o il Governo cittadino è talmente cieco da non capire l’importanza dei debiti fuori bilancio, oppure si cerca di boicottare deliberatamente questa Commissione.
In ogni caso, sia chiaro a Vaglio e ad i suoi, che la Puglia prima di tutto e credo l’intera opposizione, non daranno più il fianco a questa maggioranza, mantenendo il numero legale che, come dimostrato oggi, senza la presenza dei consiglieri di minoranza non riesce ad avere i numeri per il corretto svolgimento della Commissione.
Antonio Sabato – Capogruppo de “La Puglia prima di tutto”