Le star del reggae in arrivo nel Salento

Tornano in Salento le stelle internazionali del reggae. Da Gusto Dopa al Sole, in programma dall’11 al 14 agosto in una località ancora da definire, al Salento Summer Festival, che si terrà domenica 15 e lunedì 16 agosto alla masseria Solicara. Sul palco si alterneranno alcuni nomi di punta della scena mondiale, dal controverso Sizzla a Sean Paul.

 Sono in via di definizione gli ultimi dettagli dell’undicesima edizione di Gusto Dopa al Sole, grande raduno reggae e hip hop che l’anno scorso si è tenuto negli spazi dell’aeroporto Lepore di Lecce. Quest’anno, in una location ancora da definire, i concerti si terranno dall’11 al 14 agosto. Tra gli artisti che hanno confermato la loro partecipazione ci saranno il giamaicano Sean Paul (che si esibirà con la sua band), il tedesco Gentleman e l’italiano Alborosie, ormai giamaicano di adozione. Il festival è organizzato dall’associazione Fa’ la cosa giusta e da Bass Culture. Tutte le informazioni su www.gustadopalsole.com.

Domenica 15 e lunedì 16 agosto alla masseria Solicara di Lecce (sulla via per Torre Chianca) torna invece il Salento Summer Festival. La rassegna, giunta alla decima edizione, è promossa da Alta Fedeltà Produzioni in collaborazione con High Grande Entertainment e Day Off Agency. L’edizione 2010 è tutta dedicata alla Giamaica e «ai vecchi e nuovi interpreti della musica in levare», spiegano gli organizzatori. Il programma dei due giorni è ancora provvisorio, ma sono stati già comunicati alcuni nomi: la notte di Ferragosto, domenica 15, si parte con Sizzla, cantante giamaicano considerato l’erede naturale di Bob Marley ma finito spesso al centro delle polemiche (e di boicottaggi) per i contenuti violenti e omofobici di alcune sue canzoni. Nella stessa serata spazio anche al salentino Treble, conosciuto anche come Lu Professore, ex componente e co-fondatore dei Sud Sound System. Lunedì 16, invece, spazio ai giamaicani Anthony B, Bounty Killer e Freddie Krueger. Info www.salentosummerfestival.it.

 

Fonte: CdS

 

 

{jcomments on}

I commenti sono chiusi.