Nei giorni scorsi la Conferenza dei Servizi presso il Palazzo di Città, voluta e presieduta dal Vice Sindaco Salvatore De Vitis, ha preso in esame le esigenze manifestate da esercenti del centro storico circa l’opportunità di migliorare il servizio di raccolta rsu e indifferenziati nel borgo antico.
Alla presenza dei responsabili della ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti urbani, si è concordato di dare avvio, in via sperimentale, al servizio di raccolta domiciliare del rifiuto indifferenziato prodotto da bar, pub, ristoranti, trattorie, pizzerie e attività similari del centro storico. Le buste nere contenenti i rifiuti da conferire al servizio, che sono state già distribuite alle attività commerciali, verranno raccolte giornalmente, a partire dalla mezzanotte.
E’ stato inoltre istituito un servizio pomeridiano specifico per la raccolta degli imballaggi in cartone a partire dalle ore 15,00.
Con l’occasione, l’Assessore all’Ambiente Gustavo Petolicchio “auspica che la sensibilità dimostrata dagli operatori commerciali verso la ottimizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti e la pronta risposta del Comune e della ditta che effettua la raccolta concorrano ad elevare il miglioramento della vivibilità del nostro centro storico, che deve arrivare a rappresentare uno fra i più importanti polmoni pulsanti dell’economia cittadina”.
{jcomments on}