È Strade Golose, l’atteso appuntamento con l’enogastronomia e la cultura a Gallipoli, dal 17 al 19 luglio 2010

La cerimonia inaugurale si svolgerà questa sera in Piazza Carducci a partire dalle ore 19,00

 alla presenza del Presidente della Provincia di Lecce, il Dott. Antonio Gabellone, delle autorità del Comune di Gallipoli, il Sindaco, Dott. Giuseppe Venneri e l’Assessore al Turismo, il Direttore di Confcommercio Lecce, il Dott. Antonio Rizzo, e del Presidente della CIA di Lecce, Dott. Vito Murrone.Si darà, dunque, l’avvio alla manifestazione con l’apertura degli stand, posizionati lungo Corso Roma e le Piazze che vi si affacciano, rappresentanti le produzioni e le tipicità del territorio salentino per i settori dell’enogastronomia, dell’ittica, dei derivati dell’allevamento, dell’enologia, oltre che delle produzioni artistiche e artigianali. Vedranno il via anche le esibizioni artistiche dell’Associazione Pasticceri Salentini, che, su Piazzale Bovio, delizierà vista e palato con manicaretti tipici; e poi ancora la Mostra di Arte e Artigianato e di “Scene Golose” (presso l’Istituto Comprensivo II Polo), e l’esposizione “Dolce Libro 2010*” (presso Piazza Tellini – Giardino Parrocchia Sacro Cuore).

 
In Piazza Carducci dalle ore 20,00 prenderanno avvio laboratori di cucina, degustazioni e interessanti presentazioni culturali. Da non perdere alle 22,00 l’appuntamento dal titolo “I social media per lo sviluppo delle aziende locali” – a tu per tu con Maria Grazia Mattei, giornalista esperta di ICT e di cultura digitale a livello internazionale.
In Piazza Tellini commedie, esibizioni canore, presentazioni su benessere e buonumore garantiranno a residenti e turisti un piacevole intrattenimento.

Strade Golose Vi aspetta!

www.stradegolose.it

* Dolce Libro 2010 è un’iniziativa a cura di Verbamanent Presidio del Libro Idromele ed è promossa dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo in collaborazione con l?Associazione Presidi del Libro.

I commenti sono chiusi.