29 agosto 3° neretum in corsa

Il prossimo 29 agosto si svolgerà a Nardò la Terza edizione della “Neretum in Corsa – Memorial Renata Fonte”, gara podistica provinciale organizzata dall’ASD Sport Running Portoselvaggio in collaborazione con Tramonti Service s.r.l., main sponsor della manifestazione.

 

La gara partirà dal complesso turistico-alberghiero di Torre Inserraglio e si svilupperà lungo un percorso naturalistico di circa 9 km.

I podisti, tesserati FIDAL oppure Liberi, attraverseranno il Parco Naturale di Porto Selvaggio, le sue bellezze paesaggistiche ed ambientali e la Baia di Uluzzo con la sua suggestiva torre sospesa all’orizzonte tra mare e cielo; quindi sarà la volta della piana di Serra Cicora, prezioso scrigno di reperti che raccontano la storia dell’evoluzione della comunità neritina. L’arrivo sarà sempre presso il complesso turistico di Torre Inserraglio.

Così come avviene in ogni gara patrocinata dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) a tutti i partecipanti sarà garantita adeguata assistenza sanitaria lungo il percorso, con la presenza di diversi punti di ristoro, e al ritiro del pettorale  sarà consegnato un ricco pacco gara. Quest’ultimo contiene una bottiglia di vino rosato dell’Azienda Vinicola Cantina Bonsegna di Nardò, l’esclusiva maglietta del Parco, una bottiglietta d’acqua e la guida illustrata alla Terra d’Arneo offerta per l’occasione dall’Associazione Terra d’Arneo, partner della manifestazione assieme alla Provincia di Lecce, al Comune di Nardò ed all’Area marina Protetta di Porto Cesareo. La Provincia di Lecce offrirà il Trofeo con il quale sarà premiato il primo atleta assoluto giunto al traguardo. Si ringrazia inoltre il Bar la Pergola di Santa Maria al Bagno, Mangia & Fuci gastronomia di Nardò e l’Azienda vinicola Schola Sarmenti.

Le classifiche finali ufficiali saranno stilate a cura di giudici federali e ne sarà data pubblicità sul sito ufficiale del Comitato provinciale FIDAL.

Per prendere visione del regolamento, ricevere informazioni dettagliate sull’evento e sulle modalità d’iscrizione (regolate dalle norme FIDAL) è possibile contattare i responsabili dell’ASD Sport Running Portoselvaggio (Giuseppe Spenga 339/2210252 – Antonio Trifoglio 360/919630) oppure la Tramonti Service s.r.l., o ancora visitare il blog della società podistica neretina all’indirizzo www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com .

Vi aspettiamo numerosi, da ogni parte del mondo!

I commenti sono chiusi.