GDA: giunge la risposta del Dirigente LL.PP. sull’ assenza di acqua a Mondonuovo

Botta e risposta tra l’associazione “Guardie Difesa Ambientale” di Nardò e il capo servizio LL.PP del comune di Nardò sulla mancanza idrica in località MondoNuovo (ndr).

 

In riferimento alla Vs. e-mail del 17 u.s. inerente il rilevante disagio in cui versano i residenti delle vie Daunia e Bragadin in località Marchesana nella frazione di Santa Maria al Bagno del Comune di Nardò si comunica che, a seguito di segnalazioni da parte dei residenti ed anche da parte della stessa Amministrazione Comunale, l’Acquedotto Pugliese, con nota del 10.08.2010 prot. n. 0102277, ha dato rassicurazioni in merito precisando che l’AQP si sta adoperando, in ogni modo, per addurre la maggiore portata idrica consentita dalle infrastrutture attualmente gestite nella zona.

Nella stessa nota l’AQP ha fatto presente inoltre che le attuali infrastrutture non risultano in grado, nei periodi estivi di maggior prelievo, di assicurare con continuità un sufficiente livello di pressione in dipendenza dei notevoli consumi.

La normalizzazione della distribuzione idrica nella zona nel periodo estivo potrebbe essere garantita mediante la realizzazione di una condotta della lunghezza di 600 m circa per un costo stimato di € 115.000 da collegare all’esistente condotta di adduzione per il Villaggio “Santa Rita” oltre all’adeguamento dell’impianto di spinta.

L’Amministrazione Comunale di Nardò, non potendo nell’immediato affrontare un impegno finanziario così consistente per le ristrette disponibilità del Bilancio Comunale, si sta adoperando per il reperimento di adeguati finanziamenti finalizzati alla realizzazione delle opere necessarie a risolvere le problematiche lamentate.

Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Il Capo Servizio LL.PP.

Ing. Cosimo PELLEGRINO

 

 

La  Missiva dell’associazione “Guardie Difesa Ambientale” di Nardò

 

Al Sig.Sindaco Dott Antonio Vaglio

73048 Nardo’

Al Dirigente AQP

L’associazione “Guardie Difesa Ambientale” di Nardò in merito alla situazione di rilevante disagio in cui versano i residenti delle seguenti vie: Marcantonio Bradin e Daunia in località Mondonuovo (Nardo’) , in quanto si è registrata l’ assenza di acqua da circa un mese

CHIEDE

che gli organi preposti diano una valida motivazione sulla situazione in atto, provvedendo a risolvere nel piu’ breve tempo possibile il disagio .

Cordiali saluti

 

 

{jcomments on}

 

I commenti sono chiusi.