Apprezziamo il gesto di Walter Mirarco, al quale rivolgiamo i nostri più sinceri auguri per un progetto che, in quanto lista civica, ci vede impegnati nella stessa direzione, quella cioè di riunire persone che, al di là degli schieramenti, vogliamo impegnarsi a rendere migliore la nostra città.
Siamo sicuri che le voci che circolano in queste ore, che vorrebbero Mirarco presto assessore (ai lavori pubblici?) alla corte del Vaglio quater siano prive di fondamento. Questo significherebbe, infatti, voler tentare di rivestire di buoni propositi un’azione invece censurabile sotto il profilo politico quale sarebbe un salto della quaglia. Ma Walter, siamo convinti, non è persona che prenderebbe in giro i neritini facendo credere di voler fare un gesto di alto profilo politico, mirando solo, invece, ad occupare una poltrona, magari con l’ausilio di chi potrebbe entrare al suo posto in Consiglio e che, da sempre, ha sbandierato la sua amicizia personale con il ministro Fitto.
A proposito di poltrone, sempre voci che circolano in queste ore, vorrebbero anche Totuccio Calabrese ed Egidio Maceri pronti a sostenere Vaglio insieme ad un altro, o un paio di consiglieri provenienti dal centrodestra. Siamo convinti che, anche in questo caso, sono solo voci infondate viste le tante critiche, spesso aspre, rivolte da Calabrese al quasi ex sindaco Vaglio.
Un dubbio però lo abbiamo, è ed dato dal fatto che Antonio Vaglio, pur dimissionario, continua a firmare comunicati come se fosse ancora in carica. Si tratta di un lapsus freudiano e quindi della certezza che, ancora una volta, ci sarà chi per conservare la poltrona (e naturalmente ci racconterà di farlo per il bene della Città) correrà in suo aiuto?
Noi per Nardò
{jcomments on}