Commento della terza edizione Neretum in corsa

 

Sono stati circa 300 in totale gli atleti giunti a Nardò da ogni parte d’Italia per la terza edizione della Neretum in Corsa, II° Memorial Renata Fonte, gara podistica FIDAL provinciale sulla distanza dei 9 km,

 partita come previsto alle 17:30 dal Complesso turistico di Torre Inserraglio ed interamente corsa nello splendido scenario del Parco di Portoselvaggio, con l’Area Marina Protetta a fare da degna cornice. Molti gli atleti-turisti in vacanza nel Salento che hanno scelto di trascorrere il pomeriggio in nostra compagnia.

La classifica ufficiale degli atleti FIDAL sarà pubblicata nei prossimi giorni sul sito della Federazione di Lecce (www.fidal-lecce.it) , mentre per le video-interviste dei protagonisti basterà attendere solo poche ore prima di collagarsi al sito www.myboxtv.com, che ha curato le riprese, oppure digitare il titolo della gara sul motore di ricerca di Google.

Vincono la 9 km. e si aggiudicano il Trofeo 2010 intitolato a “Renata Fonte” gli atleti ALESSANDRO APOLLONIO (cat. MM35) che ha corso per la società Aratletica Salento Aradeo e PAOLA BERNARDO (cat. TF) per la Atletica Amatori Corigliano.

” E’ stata una festa della sport e, raccolti gli umori a fine gara, crediamo che tutti gli atleti siano rimasti soddisfatti della stessa, dal pacco gara, ai ristori, alla splendida location nella quale si è corso. Come ogni manifestazione sportiva che deve accontentare centinaia di atleti, non tutto può essere impeccabile, ma il tempo e la voglia di migliorare non mancano.

 A voler essere pignoli, forse sarebbe servito un secondo ristoro lungo il percorso dopo quello previsto a metà tracciato, visto il caldo pazzesco di questi ultimi giorni. Per quanto riguarda la classifica completa dei liberi, dopo aver visionato tutte le foto degli arrivi a nostra disposizione ed aver premiato i primi tre giunti all’arrivo come da regolamento, sarà nostra premura pubblicare la classifica completa nei prossimi giorni sul nostro blog (http://www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com/), ricordando che la gara, essendo patrocinata dalla FIDAL provinciale, non poteva prevedere fin da subito una classifica finale completa anche per loro, come per i tesserati.

Ringraziamo di vero cuore tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questa manifestazione, gli impareggiabili amici podisti di Veglie e tutti gli enti pubblici patrocinanti: Comune di Nardò, Provincia di Lecce e Consorzio Area Marina Protetta di Porto Cesareo. Una menzione particolare per l’assoluta chiusura al traffico del percorso merita il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Nardò, diretto per l’occasione dal Ten. Nicola Dell’Angelo Custode e coadiuvato dalla Polizia Costiera Ausiliaria.

Grazie anche all’associazione Salento Terra d’Arneo, alle tante aziende private che hanno sponsorizzato in vari modi l’evento ed alla presenza dell’amico Mino Natalizio e del consigliere provinciale Giovanni Siciliano che ha portato i saluti del Pres. della Provincia di Lecce, dott. Antonio Gabellone (peraltro atleta tesserato dalla Podistica Tuglie, n.d.r.).

L’amministrazione del complesso turistico Torre Inserraglio, guidata dal dott. Francesco Rizzo, è rimasta così colpirta dalla buona riuscita della gara che ha già prenotato la sponsorizzazione dell’edizione 2011.
Noi ci saremo!”

 

Fonte: facebook, http://www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com/),

I commenti sono chiusi.