Nardò Insieme : ” Il Pd ha un atteggiamento di autosufficienza”

Diamo atto al Vice Sindaco Carlo Falangone dell’impegno profuso per ricucire i rapporti tra i gruppi della maggioranza, consentendoci di ritrovarci tutti attorno ad un unico tavolo.

 Pur tuttavia, dobbiamo rilevare, nostro malgrado, come il costante e spocchioso atteggiamento di autosufficienza del PD non contribuisca certo a far fare passi in avanti alla coalizione per la risoluzione della crisi in atto.  Nessuno ha mai inteso entrare nel merito della composizione della rappresentanza del PD nell’esecutivo, perché deve esserci sempre il dovuto rispetto delle prerogative e dell’autonomia di ogni gruppo politico, piccolo o grosso che sia. 

 Il PD, invece, definendo genericamente – ma non troppo – “quasi irrilevanti” alcune forze della maggioranza che esprimono legittimamente le proprie posizioni politiche e non sconfinano certo in alcuna ingerenza, sembra non avere alcun rispetto per gruppi politici che, ancorchè piccoli, piaccia o no hanno contribuito in maniera determinante alla costituzione di questa maggioranza nelle elezioni di tre anni fa, ma anche in occasione del rimpasto di giunta dell’ottobre 2009 ed in particolare nei confronti proprio del PD. E a tal proposito, ma solo a titolo di cronaca, sottolineiamo che la lista di “Nardò Insieme” nelle comunali del 2007 ha ottenuto 937 voti, quella degli ex “Democratici di Sinistra” 898. 

   Ciononostante, siamo sempre certi che il PD ha come obiettivo primario la risoluzione della crisi e si adopererà in ogni modo per realizzarla: diversamente, i cittadini non capirebbero e non perdonerebbero a nessuno di questa maggioranza la fine anticipata di questa amministrazione che fin qui ha ben operato. Cogliamo infine l’occasione per comunicare che il Consigliere Comunale Fernando Baccassino e l’ex assessore Daniele Piccione da oggi hanno aderito formalmente al nostro gruppo.

     Nardò, 2 settembre 2010.
                                                              Il Segretario Politico Claudio Filograna
                                                              Il Capo Gruppo Consiliare Sergio Vaglio      

 

{jcomments on}                                     

I commenti sono chiusi.