Quale Salento, quale Puglia? Alle radici dell’identità (Palomar Edizioni).E’ il titolo del libro che la libreria i Volatori presenterà giovedì 9 settembre.
L’incontro, che avrà inizio alle 19.30 nella saletta verde,vedrà la partecipazione di Gianni Simeone, autore del libro.
Con lui dialogherà Paolo Marzano. tratto dal sito Palomar edizioni “Siamo convinti di sapere sempre dove ci troviamo? Il Salento non siriconosce più in quanto tale, è artificiale. I mass media non aiutano.
La comunicazione è distorta e l’educazione mancante. La Puglia è divisa enessuno sembra preoccuparsene. Come mai? Insomma, caro lettore, qual è il territorio che consideri come Salento?
Cos’è per te la Puglia? Conosci iperché e i come della tua “appartenenza”? O non te ne preoccupi? Cosìfacendo rischieresti di trovarti sballottato nell’errore e di non capire nemmeno quel che si trova fuori di casa tua. E tu, lettore di “altrove”,vuoi avere di che riflettere anche sulla tua identità, le tue radici? Capire meglio anche “casa tua”?”
Un’indagine scientifica dal gusto giornalistico e colloquiale in cui il recupero di uso, origine, identità, nome e territorio definisce trame di “continuità e innovazione”.
Per informazioni libreria i volatori Nardò (LE)tel. 0833/567062