Apertura delle scuole e apposita ordinanza per il traffico veicolare

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Assessore alla Polizia Locale Giuseppe Tarantino, nel formulare gli auguri agli studenti ed alle loro  famiglie, informa che è stata predisposta apposita ordinanza per limitare il traffico dei mezzi pesanti su Via B. Acquaviva.

 

Trattandosi di una strada che interessa uno dei punti a più alta densità di edifici scolastici (Liceo Classico e Scientifico, Scuola Media  1° nucleo, Istituto Tecnico) e dove più alta è la presenza di studenti, si è ritenuto opportuno vietare, dal primo giorno di scuola del prossimo anno scolastico, la circolazione dei mezzi superiori alle 3,5 tonnellate di peso negli orari di entrata e uscita dalle scuole, con deviazione su Via Rubichi sia per i mezzi pesanti che provengono dal rione S. Gerardo che per quelli provenienti dalla via per Lecce.

In questo modo si garantisce soprattutto maggiore sicurezza agli studenti ed ai genitori che li accompagnano, ma anche un più fluido scorrimento del traffico sull’intera zona. Oltre alla installazione di apposita segnaletica, sarà assicurata la quotidiana presenza di vigili per garantire il rispetto dell’ordinanza.

Un appello viene con l’occasione rivolto dall’Assessore Tarantino e dal Comandante della Polizia Locale affinchè venga evitata la cattiva abitudine di ammassarsi con le auto a ridosso delle uscite di tutte le scuole, parcheggiandosi spesso in seconda e a volte addirittura in terza fila, complicando così il normale deflusso dei loro stessi veicoli.

 

Giuseppe Tarantino

 

{jcomments on}

I commenti sono chiusi.