E’ stato girato nel centro storico di Nardò il videoclip del brano “Brasiliando” (Toquinho) interpretato dal chitarrista Renan Nerone, musicista emergente della musica bossanova.
“Mi ha subito affascinato la bellezza e l’antichità del vostro centro storico” ha dichiarato il giovane musicistabrasiliano che in questi giorni ha inciso il suo primo cd contenente 13 cover di musica tradizionale brasiliana.
Nel mese di agosto si è esibito in varie serate nelle marine di Nardò duettando con Giovanni Malacari eha fatto ascoltare la sua voce e la sua chitarra lasciando col fiato sospeso, sia per la complessità del genere musicale, siaper la difficoltà dell’esecuzione, perchè cantare e suonare contemporaneamente la bossanova fatta soprattutto di controtempi è alquanto difficile, tutti coloro che lo hanno ascoltato.
Studente di Musica Jazz al Conservatorio L. Cherubini di Firenze si esibirà questa sera come ospite d’onore al Premio Battisti accanto a nomi importanti della musica leggera italiana come Dario Baldambembo.
{jcomments on}