Domenica 19 settembre, con raduno ed iscrizioni alle ore 8:00 e partenza alle ore 9:00, si correrà la Quarta Edizione della Passeggiata Podistica in Onore dei SS. Medici Cosma e Damiano.
La manifestazione partirà come di consueto dalla Chiesa in Via XX Settembre e attraverserà le vie cittadine attraverso un percorso di circa 7 km, urbano ed extraurbano.
Si tratterà, come sempre, di poco più che una goliardata tra amici, organizzata dal Comitato per i Festeggiamenti in onore dei SS. Medici, in collaborazione con l’ASD Sport Running Portoselvaggio e, quest’anno, con la locale associazione di volontariato FIDAS.
La passeggiata podistica, assolutamente non competitiva, senza vincitori e vinti, aperta a tutti (purchè muniti di certificato medico), sta diventando ormai la simpatica consuetudine con la quale il Comitato apre la settimana dei festeggiamenti civili e religiosi dedicati ai Santi Medici Cosma e Damiano. Alla fine saranno sorteggiati premi offerti da sponsor. Quest’anno si è scelta la collaborazione con la locale sezione dei Donatori di Sangue della FIDAS, per sensibilizzare tutti gli sportivi ed i fedeli a questa importante forma di solidarietà: nel pacco gara consegnato ad ogni partecipante sarà presente, oltre alla maglietta ed ai prodotti alimentari, anche il calendario delle donazioni FIDAS e la mattinata del 26 settembre sarà interamente dedicata ad una donazione straordinaria che si terrà presso la sede di Nardò dell’Ente Bonifica dell’Arneo, in Via XX Settembre, proprio di fronte alla Chiesa dei SS. Medici.
Ci sembra un’occasione importante ed il modo migliore per rinsaldare il legame tra sport, soldiarietà e salute, seguendo il solco profondo tracciato dalla devozione di tutti i neretini ai Santi Medici Cosma e Damiano.
Non mancate!
(regolamento, info e recapiti tel. www.sportrunningportoselvaggio.blogspot.com)
COMITATO FESTA SS. MEDICI COSMA E DAMIANO 2010
{jcomments on}