Pomeriggio insolito….solito sindaco

 Poco meno di 100 i cittadini accorsi a manifestare silenziosamente il dissenso all’ultimo salvataggio del sindaco da parte dei 10 eroici firmatari pro-Vaglio.

 Ma lasciatecelo dire, un segnale non indifferente di una genuina coscienza cittadina, stufa di una palpabile inconsistenza amministrativa di questa attuale rappresentanza nominata da 12.000 elettori a suo tempo molti dei quali sicuramente pentiti!. Alle 16,00 precise i primi assembramenti..2..5…10 persone…e poi 20-30 e così via fino a poco meno di cento!

 E vuoi che non sia un segnale? E vuoi che non significhi nulla? E vuoi che il sindaco prima si defila (come al solito) e poi manda un comunicato stampa (vedi ndr) in cui sminuisce l’evento sintetizzando “siete in pochi, quindi la maggioranza sta con me!”. Ma quando mai? Le assenze, causa lavoro, causa poco tempo per il tam-tam, non significano un appoggio all’attuale amministrazione.

Tra noi presenti intanto una cosa è trapelata chiara: NON SIAMO CONTENTI! VE NE DOVETE ANDARE! Anche perchè vogliamo sottolineare che non ha senso nascondersi dietro l’assenso popolare quando si scende in “miscugli” e apparentamenti “politici”, che si discostano totalmente dal programma a suo tempo prospettato agli elettori (già ndr). Quindi cambiato il programma, cambiata la volontà di tutti, anche in malafede chi più chi meno! Resto dell’idea (e spero)che quello visto oggi non rimarrà un fatto isolato o sterile. Per “chi” il calcio l’ha giocato, ricordo che le partite si giocano in 2 tempi e per ora è finito solo il primo!

 

Riprese Video : Giovanni Malacari

 

{jcomments on}

I commenti sono chiusi.