Si parte, questa sera (25 settembre) alle ore 20:30 sul neutro di Monteroni, la Nuova Pallacanestro Nardò partirà nella sua quarta avventura nel massimo campionato regionale di C2.
Il nuovo coach Antonio Caricato, alla prima esperienza nel campionato di C2 da allenatore, proverà a ripetere, se non migliorare, lo score del suo predecessore Gianni Marzano, ovvero il sesto posto nella regular season e l’eliminazione al primo turno play-off a scapito del Barletta.
Il sodalizio neretino, del presidente Carlo Durante, ha pensato anche quest’anno in grande, potenziando notevolmente il roster dello scorso campionato, ai partenti: Pagliula, Gravili, Pezzarossa, Giungato e Vaglio Giulio seppur in doppio tesseramento con la Luxor Nardò (D), sono arrivati: Gianluca Rollo, ritorno alla madre patria per lui, Simone Bruno, Davide Ferilli quest’ultimi che vanno ad aggiungersi al pacchetto under quest’anno formato dai neretini: Michele Battistini, Gabriele Durante e Stefano Giuri, non tralasciando certo la truppa dei riconfermati, al regista Michele Colella, si sono aggiunti l’higlander Tommaso Leucci, il puntero Carlos Sordi, passando per il capitano Daniele Dell’Anna, Fabrizio Durante, Alessandro Dell’Angelo Custode e Giuseppe Carlino. Roster da traguardi ambiziosi, che avrà il suo primo esame, domani contro il rinnovato Bari. Adria Bari del presidente Bernardi, che quest’anno punta tutto sui giovani del vivaio del Corato società di B dilettanti.
I vari: Infante, Clemente, Argento, Carulli e l’ultimo arrivato Argentiero, sono tutti ragazzi di proprietà Corato, società di B dilettanti, giunti al Bari, con l’ormai nota, formula del doppio tesseramento. Età media del roster barese 18 anni, giovane è anche il coach, Marco Lattanzio 31 anni, che vanta già un’esperienza nel torneo di C regionale, con il Barletta. I favori del pronostico pendono tutti dalla parte granata, ma nel basket mai dire mai. Sicuramente il team barese, proverà a dare filo da torcere al più quotato Nardò, ma Daniele Dell’Anna e compagni dovranno essere altrettanto scaltri nel non cadere nella trappola di coach Lattanzio, partendo subito con il piede giusto, con il piglio di una big.
Ricordiamo che il match si disputerà, sul campo neutro di Monteroni, per via dei lavori di adeguamento della struttura del Pala Giannone, in fase di ultimazione. Coach Caricato recupera Tommaso Leucci, ma si porterà sino all’arrivo sul parquet monteronese, il dubbio di Carlos Sordi non al meglio per un problema alla caviglia, pronto Fabrizio Durante, prime convocazioni in C2 per gli under Michele Battistini e Gabriele Durante.
Ecco la lista completa dei convocati per il match contro il Bari:
5-Battistini Michele
7-Todisco Ivan
8-Dell’Anna Daniele
10-Ferilli Davide
11-Leucci Tommaso
13-Durante Gabriele
14-Rollo Gianluca
15-Colella Michele
16-Sordi Carlos
17-Bruno Simone
PALLA-DUE ORE 20:30, dirigeranno l’incontro i signori Calella di Cisternino all’esordio in C2 ed Enrichens di Brindisi. SI PARTE FINALMENTE, FORZA N.P.NARDO’ !!!!!!!!
Mandolfo Valentino (Nuova Pallacanestro Nardò)