Max Biaggi vince il Mondiale Superbike 2010. Il pilota romano della Aprilia si è laureato campione del mondo prima ancora della conclusione di gara 2 del round di Imola.
Decisivo il ritiro del britannico Leon Haslam (Suzuki), l’unico in grado di insidiare il primato iridato dell’italiano. Per festeggiare, il pilota italiano, con alcuni suoi amici, ha messo in scena una divertente scenetta a bordo pista. Si è travestito da corsaro, è salito sulla barca ‘Ines’ e ha sparato con il cannone dei coriandoli colorati. In gara 2 si è imposto lo spagnolo Carlos Checa (Ducati) che ha completato così la doppietta dopo il successo mattutino. L’iberico ha preceduto il giapponese Noriyuki Haga (Ducati) e il britannico Cal Crutchlow (Yamaha). Biaggi ha chiuso al quinto posto.
“Oggi abbiamo conquistato un risultato straordinario, che arriva al secondo anno dall’ingresso di Aprilia nel mondiale Superbike, e che conferma una volta di più l’eccellenza tecnica del Reparto Corse di Noale e del Gruppo Piaggio nel panorama mondiale del settore due ruote”. Sono le parole di Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio, dopo la vittoria. “Nella giornata di oggi era impossibile immaginare qualcosa di meglio. Abbiamo vinto il mondiale Superbike su una pista italiana, con una moto italiana, un pilota italiano e uno sponsor, Alitalia, che porta l’Italia nel mondo. Non è mai successo – aggiunge – in tutta la storia del mondiale Superbike ed è un fatto che rende tutti noi ancora più orgogliosi”.
Fonte: AgN
{jcomments on}