Dopo un tira e molla durato settimane che ha creato non poche frizioni anche nella minoranza, 16 consiglieri comunali hanno protocollato stamattina le loro dimissioni nelle mani del Segretario Comunale, decretando la fine della consiliatura e dell’era Vaglio.
Questi i consiglieri comunali che hanno depositato le dimissioni:
Donadei , Muci ,Capoti, Frasca,Negro,Bianco,Sabato,DeBitonti,
Orlando,Durante,Spenga,Dell’Anna,Losavio,Russo,Tiene,D’Ambrogio.
clicca sul documento per ingrandire
-Spicca l’assenza dei consiglieri comunali del PDL, i quali, abbastanza inspiegabilmente, non si sono uniti a quelli di minoranza nel far decadere il consiglio comunale.
Particolarmente rilevante appare politicamente il passaggio odierno: il sindaco Vaglio era riuscito finora a passare indenne attraverso numerose crisi amministrative.
Questa volta i consiglieri comunali hanno ritenuto, con una decisione per certi versi clamorosa, visto l’andamento di questi ultimi mesi, di staccare definitivamente la spina ad una gestione che si era caratterizzata ormai, solo per le ricorrenti difficoltà nel tenere insieme i cocci di una maggioranza rissosa, salvata a più riprese solo dall’apporto di esponenti della minoranza. Si apre ora una fase di commissariamento che porterà a nuove elezioni, nella primavera del 2011.
La campagna elettorale è già iniziata!