Io Sud: “Questa è la genesi… tutti contro tutti”

IO SUD prende atto delle dimissioni irrevocabili rassegnate contestualmente da 16 consiglieri comunali, che hanno innescato l’iter che porterà allo scioglimento dell’assise comunale.

Evidenti  le analogie tra la vicenda consumatasi a Palazzo di Città con quanto sta accadendo o è accaduto a livello politico nazionale e provinciale, con particolare riferimento al nostro capoluogo, Lecce. Non deve, dunque, scandalizzare che, a Nardò, parte del PD ed un ex consigliere di IO SUD facciano quadrato con l’opposizione di centro destra per mandare a casa il Sindaco, se a livello nazionale Berlusconi ed a livello provinciale il Sindaco Perrone hanno messo in atto una campagna acquisti di deputati e senatori e consiglieri per continuare a garantirsi una maggioranza di governo.

Questa è la genesi della caduta dell’amministrazione Vaglio, tutti contro tutti, per mandare a casa tutti, senza alcuna prospettiva per la Città, se non il commissario prefettizio, che di qui fino alle prossime elezioni si occuperà soltanto della gestione amministrativa ordinaria. Congratulazioni per la lungimiranza politica.

Ma, forse vi è anche la necessità che una parte della classe politica che ha amministrato in questi anni la Città termini definitivamente la propria esperienza politica.
Non può passare inosservato che tra i dimissionari vi sia anche un ex consigliere di IO SUD, motivo questo per cui si è già provveduto a deferirlo al collegio dei probiviri del partito per i provvedimenti di competenza.

E’ certo comunque che l’azione politica sul territorio di IO SUD sarà adesso ancora più incisiva, in previsioni delle prossime consultazioni elettorali che si terranno in primavera, ed improntata al dialogo con quelle forze politiche, che scevre dalle vecchie logiche di appartenenza e di potere, causa del fallimento dell’amministrazione, abbiano come obbiettivo primario quello di dare alla Città un governo stabile e duraturo.
Un doveroso ringraziamento, in ultimo, ai consiglieri comunali che fino alla fine sono rimasti fedeli al patto di governo sottoscritto appena un anno fa, così pure all’assessore Frassanito, il quale ha accettato il difficile incarico di rappresentare in giunta IO SUD pur consapevole della difficoltà del momento.

Si comunica, al contempo, l’imminente apertura del circolo di IO SUD.   
                                            
Il segretario cittadino pro-tempore
L’esecutivo cittadino di IO SUD
Giuseppe Fracella
Diana Papaleo
Flavio Maglio
Andrea Frassanito

I commenti sono chiusi.