Rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al Prefetto Giovanni D’Onofrio, neo Commissario Prefettizio della Citta’.
Siamo stati tra i primi ad auspicare l’arrivo del Commissario per riportare nella giusta carreggiata una macchina amministrativa ormai pericolosamente fuori controllo e siamo convinti che siano importantissime le priorità già dettate dal dr. D’Onofrio: questione occupazione ex LSU, e la delicata situazione del bilancio comunale.
Ci preme porre alla Sua attenzione anche altri obiettivi da raggiungere dal momento che, come abbiamo avuto modo di evidenziare nei giorni scorsi, e’ iniziata la corsa contro il tempo per non perdere importanti finanziamenti come i Pirp (piani integrati di riqualificazione delle periferie) per 4.000.000€.
Sarebbe auspicabile approvare al più presto il bilancio consuntivo da allegare alla richiesta del mutuo per la quota del cofinanziamento, indispensabile per ottenere il finanziamento, e per non perdere importanti occasioni di sviluppo quali quelle contenute nei progetti dell’Area Vasta.
Magari, con i soldi risparmiati con la caduta del “prezioso” staff si potrebbero pagare i progettisti e forse riuscire anche a recuperare le premialita’ previste nell’Area Vasta stessa, che altrimenti tra qualche giorno andrebbero perse definitivamente.
Questo in attesa di poter esporre altre situazioni e le altre urgenze quando, come annunciato, il Commissario avrà modo di ricevere i rappresentanti dei movimenti politici.
Noi per Nardo’
{jcomments on}