Due città del Salento sono in difficoltà amministrativa: una è Nardò e dopo le dimissioni irrevocabili del sindaco Antonio Vaglio arriva il Commissario Giovanni D’Onofrio e due sub-commissari che lo affiancheranno.
Ieri, D’Onofrio ha fatto il consueto giro in Municipio e ha preso contatti con i dirigenti. L’altra città sotto-sopra è Gallipoli, la Perla dello Jonio. Dopo tumulti e scossoni, ieri la giunta Venneri è stata azzerata. Giovanni De Marini, prima Udc, entrato a sostenere il sindaco ieri è andato a confluire nella Puglia prima di Tutto.
Intanto, per non far concludere la legislatura anticipatamente, il sindaco Venneri, senza il sostegno della maggioranza che lo portato a Palazzo Balzamo, cerca il sostegno del Pd, che pare sposare l’ipotesi. Anche il segretario provinciale Salvatore Capone non esclude un appoggio al sindaco ma è tutto ancora da vedere.
Fonte: SudNews
{jcomments on}