A Nardò il jazz del duo Arena-Colaci

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Jazz Club Night al «Vite!» la «vinotecheria musicale» di Nardò. Sul palco venerdì 8 ottobre il duo composto dal sassofonista Davide Arena e dal contrabbassista Michele Colaci.

 

Arena, originario di Tricase, ha iniziato prestissimo a suonare musica jazz spinto dal fratello che aveva un «jazz bar». Trasferitosi a Roma per migliorarsi è stato notato da diversi musicisti e sono iniziate le sue collaborazioni con artisti del calibro di: Roberto Gatto, Lucio Dalla, The James Taylor Quartet, Max Gazzè, Daniele Silvestri e la jazz band romana dei Buscaja con cui registra per programmi Rai. Il rientro in Salento nel 2004 porta l’incontro col trombettista Cesare Dell’Anna, che lo chiama a far parte del gruppo balkanjazz Opa Cupa, sodalizio artistico che prosegue tuttora. A breve debutterà col suo primo album da solista.

Colaci invece si è diplomato in viola presso il conservatorio di Lecce nel ‘91. Ha collaborato e collabora tuttora con prestigiose formazioni concertistiche quali l’orchestra della Rai, quella del Teatro Petruzzelli di Bari, la Sinfonica di Lecce, della quale per anni è stato componente stabile e l’orchestra del conservatorio Tito Schipa di Lecce e altre formazioni. Tra le collaborazioni artistiche sono da ricordare quelle con Lee Brown, Paolo Conte, Lucio Dalla e tanti altri. Ha inoltre al suo attivo alcuni lavori discografici con gruppi di jazz e funk. Collabora con gruppi di musica etnico-popolare come gli Aracne Mediterranea, con i quali ha inciso anche dei dischi, e con la compagnia di Teatro Koreja ed Astragali.

 

Fonte<: CdS

 

{jcomments on}

I commenti sono chiusi.