Audizioni per il “Piccolo Coro Antoniano Lecce” e “Orchestra giovanile”

Si svolgeranno il 16 ottobre alle ore 17.30 presso il Teatro Antoniano in via Monte San Michele, 2  a Lecce le audizioni per il “Piccolo Coro Antoniano Lecce” e “Orchestra giovanile” c/o la Scuola di Musica – Teatro Antoniano.

 

La Direzione artistica della Scuola di Musica del Teatro Antoniano di Lecce seleziona bambini da inserire nell’organico del “Piccolo Coro Antoniano Lecce” e di una nascente orchestra giovanile.

L’audizione è rivolta a bambini tra 8 e 12 anni per la formazione corale e dai 9 ai 16 anni per l’orchestra.

Durante l’incontro bisognerà dar prova di possedere una buona attitudine al canto e al ritmo e una serena predisposizione a partecipare alle attività del gruppo corale e orchestrale. I bambini parteciperanno a test attitudinali musicali e canteranno un brano a piacere con o senza accompagnamento di una base musicale. La partecipazione è aperta sia a ragazzi che già hanno intrapreso lo studio musicale che a quelli desiderosi di imparare.

Pur conservando uno spirito ludico, caratteristica ritenuta indispensabile per lo svolgimento di un lavoro armonico con bambini, l’obiettivo dell’audizione è costituire un simpatico gruppo corale e uno orchestrale con i quali partecipare a manifestazioni culturali d’ogni genere, portando l’allegria del canto dei bambini come messaggio sociale.

Per accedere alle selezioni è necessario inviare entro il 14 ottobre una mail a lorchestrina@gmail.com indicando le generalità dei partecipanti o telefonare al 329.4123339. La partecipazione all’audizione e alle prove corali e orchestrali è gratuita.

Le attività sono coordinate da Irene Scardia, musicista, compositrice e didatta con esperienza ventennale, già direttrice di altre formazioni di voci bianche, Presidente dell’Associazione Culturale L’Orchestrina che opera dal 1996 nel campo della formazione, della produzione e nella realizzazione di eventi e rassegne.

 

{jcomments on}

I commenti sono chiusi.