E’ stato approvato dal Commissario Prefettizio del Comune di Nardò, Prefetto dott. Giovanni D’Onofrio, il Regolamento per la costituzione della Commissione Mensa Scolastica nelle scuole dell’infanzia.
Con deliberazione n° 5 del 20 ottobre 2010, il Commissario Prefettizio ha approvato il Regolamento elaborato dal Settore VII che, in attuazione del Capitolato d’Appalto per il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia statali del Comune, prevede la costituzione di una Commissione Mensa.
Il Regolamento è stato redatto con il contributo dell’ASL/Lecce e attribuisce un ruolo di valutazione e monitoraggio della qualità del servizio alla Commissione, che sarà composta da funzionari del Comune, insegnanti e rappresentanti dei genitori.
I componenti avranno un ruolo consultivo sulle variazioni del menu scolastico e sulle modalità di erogazione del servizio, potranno accedere al centro cottura, osservare le procedure di somministrazione dei pasti e saranno l’organo al quale i genitori potranno rivolgere richieste e osservazioni. La Commissione avrà anche un ruolo propositivo su iniziative di educazione finalizzate alla corretta alimentazione.
Nardò, 20 ottobre 2010
Il Commissario Prefettizio
Prefetto Dott. Giovanni D’Onofrio
{jcomments on}