Ottant’anni, e oggi non li dimostra…

La Fontana del Toro festeggia oggi il suo ottantesimo compleanno (28 Ottobre 1930), nel migliore dei modi.

Il Toro è tornato dalle “vacanze in una beauty farm” e, anche se i fanghi non l’hanno fatto tornare proprio un vitellone, oggi si presenta in splendida forma per gli anni che – evidentemente – porta.
La ripulitura e la rimessa in funzione della Fontana è stata proposta dal Comitato Cittadino ZTL al Settore Lavori Pubblici, che pur avendo accolto la richiesta con comprensione ma senza possibilità di spesa, ci si è adoperati per una soluzione. Dall’immediata disponibilità si è passati, in pochissimi giorni, al contributo concreto, ed il ringraziamento va alla sensibilità della ditta “Bianco Igiene Ambientale” nella persona di Cosimo Bianco, che a sue spese, proprio oggi, ha effettuato la pulizia della fontana. Siamo fiduciosi per la rimessa in funzione.
Con soddisfazione ringraziamo chi si è prodigato per la riuscita di questo evento, specificando che questa ricorrenza è solo il pretesto per richiamare l’attenzione sul Centro Storico che, dopo essere stato messo alla ribalta nell’ultimo periodo dall’Amministrazione, sembrava essere ripiombato nell’oblio.
Proprio per questi motivi il Comitato ZTL sta organizzando a breve un incontro-dibattito con i cittadini per illustrare e discutere di proposte concrete per il futuro del borgo antico.

Comitato ZTL

I commenti sono chiusi.