2° Congresso Cittadino di Nuovocorso per Nardò:”Legalità & coerenza”

Domenica 14 novembre dalle ore 9:30, presso la sala del Chiostro di Sant’Antonio a Nardò, si terrà il secondo Congresso Cittadino di Nuovocorso per Nardò. “Legalità e coerenza” è lo slogan scelto per aprire l’incontro, durante il quale si procederà al rinnovo delle cariche elettive all’interno di Nuovocorso, attraverso l’elezione da parte degli iscritti di un nuovo Direttivo Responsabile e dell’Ufficio di Presidenza, che avrà il compito di guidare il movimento per i prossimi 3 anni.

L’occasione sarà utile per tracciare un bilancio dell’esperienza di questi 3 anni di attività del direttivo uscente, particolarmente densi di impegni non solo in ambito politico, ma anche in campo culturale, attraverso i dibattiti pubblici, i laboratori politico-culturali e i momenti di incontro con la cittadinanza e definire gli obiettivi futuri.  
Quale movimento politico-culturale, indipendente e fortemente identitario, gli esponenti di Nuovocorso per Nardò hanno ritenuto opportuno “ospitare” interventi di illustri rappresentanti delle diverse aree politiche, in un momento che vuole essere di confronto civile e di crescita politica e culturale; interverranno,quindi, l’On. Fabio Granata, di “Futuro e Libertà”, l’Eurodeputato Raffaele Baldassare, del “Popolo della Libertà” e L’On. Salvatore Ruggeri, dell’UDC-Partito della Nazione.
A moderare i lavori, l’Avv. Salvatore Donadei, consigliere comunale uscente di Nuovocorso per Nardò, che stimolerà il dibattito tra i presenti attorno al tema: “Legalità e coerenza”.
Tale scelta è stata dettata dalle vicende ultime della nostra città, e rappresenta, oltre che una stella polare per il cammino futuro del movimento, anche un auspicio, affinchè la politica neritina si ispiri a tali criteri, per una vera rinascita sociale, economica e culturale di Nardò, dopo la stagione buia che ha attraversato, a causa delle recenti esperienze amministrative.

    L’Ufficio stampa di
Nuovocorso per Nardò

I commenti sono chiusi.