Come già anticipato nel corso dei vari incontri avuti con rappresentanze dei lavoratori, organismi sindacali e rappresentanti politici, il Commissario Straordinario, Prefetto dott. Giovanni D’Onofrio,
conferma il suo impegno personale finalizzato a perseguire ogni strada utile per l’adeguata risoluzione delle problematiche dei lavoratori ex LSU, e informa che martedì 16 novembre incontrerà, a Botrugno, il Presidente dell’ATO LE/2 Silvano Macculi. Nel corso dell’incontro sarà discussa la possibilità di inserimento di alcune unità degli ex LSU nel prossimo bando di gara per la gestione del servizio di igiene urbana del Comune di Nardò.
Prenderanno parte alla riunione anche i Dirigenti dei Settori Urbanistica e Ambiente, Ing. Nicola D’Alessandro, ed Economico Finanziario, dott. Gabriele Falco, oltre ai professionisti della struttura dell’ATO.
Il Commissario fa molto affidamento sull’incontro: se tecnicamente percorribile, infatti, la soluzione proposta per gli ex LSU consentirebbe al Comune di Nardò di evitare la destinazione di ingenti somme per l’indizione di specifiche gare, risorse che nel contesto dell’attuale legge di stabilità appaiono però incompatibili.
Nardò, 12 novembre 2010
{jcomments on}