Domenica 21, in occasione della Giornata Mondiale “Vittime della Strada” non può mancare il contributo dell’associazione “Alla Conquista della Vita”di Nardò per commemorare chi ha perso la vita sull’asfalto, in seguito ad un incidente stradale.
È stato stabilito un programma ben preciso che si articolerà in tre momenti: l’esposizione di materiale informativo; celebrazione della Santa Messa; pranzo sociale.
Alle ore 9.00 al Piazzale antistante la Chiesa di San Gerardo Maiella, ubicata in via Due Aie, l’esposizione del materiale informativo curato dall’associazione “Alla Conquista della vita”, per le vittime della strada.
Per le ore 11.15 l’accoglienza delle autorità e familiari delle vittime della strada per la sistemazione in chiesa degli ospiti. Inoltre, alle ore 11.30 la celebrazione della Santa Messa di Don Quintino, parroco della chiesa di San Gerardo Maiella. A fine celebrazione ci sarà modo di ascoltare un breve saluto per ricordare tutti coloro i quali non ci sono più, in quanto hanno perso la vita sulla strada.
Alle ore 13.00 avrà luogo il pranzo sociale presso il ristorante Merida, collocato sulla Strada Masserei – Contrada La Vecchia. Una sorta di “convivio della solidarietà” per non sentirsi soli in un percorso di commemorazione per le vittime della strada.
“Un momento di aggregazione – conclude Walter Gabellone, Presidente dell’Associazione “Alla Conquista della Vita” – in cui ritrovarsi e confrontarsi su un tema comune, ma all’insegna della speranza e non più della tristezza. Con la certezza che questo percorso di sensibilizzazione vada via via ad intensificarsi per arginare questo fenomeno che non deve più strappare vite dalla strada, e soprattutto dai propri familiari”.
{jcomments on}