Città del Libro 2010 a Campi Salentina dal titolo “Eroi di Carta”

“Eroi di Carta” è il titolo della rassegna di quest’anno della Città del Libro di Campi Salentina.

 Un viaggio alla scoperta dei personaggi reali o di fantasia, autori di libri o protagonisti delle storie narrate che, per il loro spessore umano, la loro originalità e il loro modo di creare e trasmettere cultura, hanno lasciato il segno nella scena letteraria contemporanea e nell’immaginario collettivo.

Uno dei punto focali è che quest’anno la rassegna è Sotto il Segno di Vittorio Bodini, illustre personaggio del Salento, che ha segnato un’importante fase della letteratura italiana, della poesia e della cultura del Novecento.

Il Programma e tutte le informazioni utili si possono trovare nel sito dedicato interamente alla Città del Libro http://www.cittadellibro.net/Previsto anche un Concorso “Una filastrocca per la Città del Libro” Allo scopo di sensibilizzare i bambini della scuola primaria e della secondaria di I grado alla scrittura, la Fondazione Città del Libro bandisce la 6° edizione del concorso: Una filastrocca per la città del Libro.

 Sono ammessi lavori individuali o frutto della collaborazione di più alunni; 2. Le filastrocche dovranno riguardare il tema della XVI Edizione della Città del Libro “Eroi di carta”.

 {jcomments on}

I commenti sono chiusi.