Contro un Pomigliano che dura 45 minuti il Nardò centra la quinta vittoria conseguita (sempre con lo stesso risultato: 2-0) e chiude alla grande un mese a dir poco “magico”.
Un poco più di venti giorni i nostri ragazzi hanno portato a casa ben 15 punti, permettendo al nostro toro di scalare la classifica agguantando il terzo posto (31 punti a pari merito con il Casarano) e cambiando radicalmente le prospettive future di questa squadra.
Anche contro la banda di mister Ferraro i nostri ragazzi hanno dimostrato grande solidità difensiva e un gioco corale che prima o poi fa sempre crollare il muro difensivo avversario.
Il Pomigliano del primo tempo però ha reso il tutto ancora più difficile organizzando un gioco ostruttivo e intasando le fasce ha limitato, se non proprio bloccato, le ali del Nardò e il giro palla del toro per trovare un compagno smarcato è risultato spesso inutile e troppo complicato.
Di fatto il primo tentativo del match (se così lo si può chiamare) arriva all’ottavo minuto con Odwong che però sciupa malamente un ottimo cross in area di Centanni ciccando malamente il pallone.
Al quarto d’ora sono invece gli ospiti ad offendere, e con un tiro di Ausiello dai 25 metri costringono Sorrentino a deviare un pallone insidioso in corner. Al 21’ è il toro che attacca, che con capitan Irace raccoglie un errato disimpegno del portiere e ci prova dalla distanza con un pallonetto terminato però di poco a lato.
Al minuto 34 è di nuovo il Pomigliano a crearci qualche grattacapo con Pastore, che girandosi in un fazzoletto sfodera un tiro che sfiora il palo. Negli ultimi minuti della prima frazione si vede ancora il toro con Majella che prima non centra lo specchio da ottima posizione e allo scadere si fa anticipare dal portiere in uscita alta che blocca un bel cross di Irace.
Squadre negli spogliatoi a reti inviolate con un primo tempo povero di vere occasioni da rete.
Nella ripresa il Nardò parte forte e prima con Cornacchia (49’) e poi al minuto 57’ con Djallo si rende pericoloso con le palle alte sfruttando i centimetri in più dei nostri ragazzi, senza però mettere la palla infondo al sacco.
Questo è l’inizio dell’assedio del toro, riversato nella metà campo di un Pomigliano impaurito e che si fa vedere solo una volta al minuto 63 con Auricchio (ci pensa Centanni a sventare il pericolo) prima di crollare inesorabilmente al 67’ quando Irace entra in area e serve in mezzo per Palmisano che solo sul secondo palo deve solamente spingere la palla in rete.
Vantaggio meritatissimo per il toro che due minuti dopo raddoppia con un bellissimo rasoterra di Majella imbeccato anche lui da un divino capitan Irace.
Doppio colpo che stende gli ospiti e al triplice fischio fa volare il toro sempre più in altro, in una classifica ben diversa da quella di un mese fa, che sancisce il Nardò come una delle protagoniste di questo girone. Ora c’è sicuramente da sperare in meglio x i nostri ragazzi, a -6 dalla capolista tutto può succede e magari l’obiettivo play-off potrebbe non bastare per il nostro toro che sembra non fermarsi più.
NARDO’: Sorrentino, Centanni, Masullo, Cornacchia, Djallo, Iennaco, Palmisano, Irace, Odwong, Montaldi, Majella. Allenatore Maiuri.
POMIGLIANO: Polizzi, Lomasto, Loreto, D’Imporzano, Millan, Scognamiglio, Tarantino, Ausiello, Auricchio, Pastore, Tedesco. Allenatore Ferraro.