L’Aido Nardò continua a vincere, battuto il Ceglie e superato il record di vittorie consecutive dello scorso campionato, con la vittoria odierna sono 6 le vittorie consecutive per gli uomini di coach Leucci. Continua la cavalcata granata, il secondo posto è sempre griffato Nardò. Onore al Ceglie del presidente Allegretti che esce a testa alta dal Pala Giannone.
La cronaca del match, neretini privi del capitano Daniele Dell’Anna assente per motivi personali, alla prima palla-due per il Nardò si presentano: Colella, Bruno, Leucci, Durante e Sordi, mentre rispondono gli ospiti con: Carrieri, Curri, Masciulli, Pergianni e l’ex della gara Raffaele Pezzarossa. Buon avvio ospite con Pezzarossa subito sugli scudi, 0-4 Ceglie. Nardò non sta a guardare e risponde con Michele Colella ed una “bomba” di Tommaso Leucci. Ma non è un bel Nardò nella prima parte di gara, gli ospiti ne approfittano del momento di sbandamento del team di Leucci e chiudono il primo quarto avanti di 2 lunghezze: 19-21 Ceglie.
Coach Suma inserisce il francese Lescot, con quest’ultimo che punisce severamente la difesa granata, 2 centri dalla lunga distanza si sommano ad altri 8 punti messi a referto dal francese ex San Vito. Gli ospiti volano sul +10, ma nel finale di seconda frazione, i neretini rosicchiano punti preziosi grazie al centro argentino Carlos Sordi e al 2/2 al tiro libero di Michele Dell’Anna, si và all’intervallo sul: 42-47 Ceglie.
Nella ripresa, Leucci riparte con: Colella, Bruno, Todisco, Durante e Sordi. I neretini cambiano la “storia” della partita, tornando ad essere piratoni. Salgono in cattedra Colella e Sordi nelle vesti rispettivamente di assist-man e trascinatore il secondo, Fabrizio Durante e Simone Bruno, mettono a referto altri punti importanti. Ceglie, sembra non avere più “birra” in corpo, tantè che il terzo parziale, se lo aggiudica il Nardò: 18-8, punteggio progressivo sul: 60-55 Nardò, i granata ribaltano le sorti dell’incontro.
Da qui la partita è tutta in discesa per Ivan Todisco e compagni, il coach-atleta Leucci dai 6.75 m e Sordi nell’area colorata mettono il risultato in cassaforte, con tanta sofferenza, ma alla fine con tanta soddisfazione nell’entourage neretino, per questa ennesima vittoria che premia il duro lavoro del roster neretino e della società del presidente Carlo Durante, continuando così a rimanere nelle zone nobili della classifica della C regionale. Ora domenica nuova insidia, si và a Barletta, campo ostico per i granata, parquet che rievoca i fasti dei quarti di finale play-off dello scorso anno, ma che soprattutto presenterà nuove emozioni da vivere, in quello che sarà un vero e proprio spareggio play-off.
NUOVA PALLACANESTRO NARDO’ 75
Dell’Anna M.4,Dell’Angelo Custode n.e.,Todisco2,
Ferilli,Leucci19,Durante G. n.e.,
Colella12,Sordi27,Bruno5,Durante F.6.
Allenatore: Leucci Tommaso
NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 62
Nacci n.e.,Carrieri1,Parisi n.e.,
Curri10,Brunetti,Lescot19,
Lupo,Masciulli10,Piergianni2,Pezzarossa15.
Allenatore: Suma Cosimo
PARZIALI: 19-21/42-47/60-55/75-62.
ARBITRI: Menelao (Mola), Soldano (Trani)
USCITO PER 5 FALLI: Pezzarossa (Ceglie)
NOTE: 1 minuto di silenzio per il militare Luca Sanna, ucciso in Afghanistan
Mandolfo Valentino (Nuova Pallacanestro Nardò)
CLASSIFICA DOPO LA 18^GIORNATA:
CUS TARANTO 34
NUOVA PALLACANESTRO AIDO NARDO’ 26
LIBERTAS TARANTO 26
CASTELLANA 26
TRANI 24
SANTERAMO 22
BARLETTA 20
MESAGNE 18
INVICTA BRINDISI 16
QUELLI CHE BRINDISI 16
POSEIDONE BRINDISI 14
SAN VITO 12
CEGLIE 10
EAGLES BRINDISI 8
RUVO 8
BARI 2