Si è tenuta in data 13 Febbraio 2011, presso il salone dell’ oratorio “Madonna della Pace” a Nardò, l’ assemblea generale, convocata dal gruppo delle Guardie Difesa Ambientale.
Durante l’ assemblea sono stati consegnati gli attestati agli aspiranti Guardie Difesa Ambientale del nucleo operativo di Tiggiano, per aver frequentato con esito positivo il secondo corso di addestramento e formazione.
Inoltre è stato nominato il responsabile del gruppo di Tiggiano: Russo Giovanni Ippazio. Al tavolo della presidenza il Dirigente, Alessandro Rizzo, e il vice Dirigente Andrea Zacà. Il Dirigente Rizzo ha dichiarato: “siamo lieti della costituzione delle Guardie Ittiche Provinciali che operano ai sensi del art. 31 R.D. 1604/31.”. Non è mancato il ringraziamento pubblico del Vice Dirigente Zacà: “un plauso va alla proficua collaborazione tra noi e la Protezione Civile C.E.P. per aver collaborato nella vigilanza e lo spegnimento degli incendi boschivi nell’ anno 2010”.
L’ assemblea ha nominato i seguenti soci onorari: Avv.Antonio Palumbo, Avv. Patrizia Simone, Avv. Giovanni Montanaro, Sig. Michele Bologna per la grande disponibilità dimostrata nei confronti delle attività e dei progetti della nostra associazione. Ricordiamo che le Guardie Difesa Ambientale Onlus è un’associazione nazionale di volontariato che opera da alcuni anni su tutto il territorio nazionale ed è attiva, così come previsto dal proprio regolamento, in molti campi: salvaguardia eco/ambientale, ittica, faunistica; venatoria; protezione animali;
supporto alle istituzioni; protezione civile.
Per maggiori informazioni www.guardiedifesaambientale.it