Se, ad oggi, il PD è apparso assente dall’informazione quotidiana, è dovuto essenzialmente alla serietà con la quale, da qualche mese, si confronta su azioni programmatiche, e soprattutto sulla costruzione di una coalizione seria , professionale, duratura e pronta per il governo della Città.
Un lavoro di confronto aperto che sta portando alla definizione di un assetto politico di tutto rispetto, che coinvolge Partiti e Movimenti con i quali si stanno condividendo, senza clamori, analisi, prospettive e progetti futuri, al fine di avviarsi alla definizione, ormai prossima, di una proposta programmatica e di coalizione per amministrare la Città.
Il principio fondamentale è stato mettere insieme le forze che hanno attuato, con senso di responsabilità e capacità politica, la discontinuità rispetto ad un metodo di governo, quello dell’era Vaglio, non più condivisibile da parte del PD, dal momento che, nonostante i nostri sforzi, si è dimostrato inconcludente e senza alcuna capacità decisionale.
Con riferimento agli incontri avuti con le forze di estrema Sinistra, si chiarisce che la discussione avuta ha di fatto determinato un’assoluta incompatibilità sia di metodo che di programma.
Infine, sulle indiscrezioni riguardanti Enzo Russo, si ribadisce, se ancora fosse necessario, la sua definitiva indisponibilità ad una eventuale candidatura a Sindaco nelle prossime elezioni amministrative.
Vanessa Giannuzzi
Segretaria Cittadina
Enzo Russo
Delegato Prov.le Amministrative 2011