Alla luce dell’attuale, fluttuante e confuso scenario politico neretino, i movimenti politici Piazza Pulita, Albanuova – IDV e Noi X Nardo’ hanno deciso di rompere ogni indugio e di proporre alla carica di Sindaco della Citta’, l’Arch. Giancarlo De Pascalis.
Un tecnico prestato all’azione amministrativa nella prima fase della passata gestione Vaglio, che si e’ contraddistinto per il suo operato, incassando consensi anche fuori dalle mura cittadine, ed acquisendo nel frattempo la giusta maturità politica, fondamentale per il governo della Città.
Una figura, quella di Giancarlo, che trova ampio riscontro tra i neritini, sia per il suo continuo impegno per l’associazionismo culturale, sia per le sue doti dionesta’, professionalita’, disponibilità e cultura, in grado di coniugare capacita’ tecnica ed esperienza politica, elementi necessari per guidare Nardo’ in questa fase così delicata.
Desideriamo, pertanto, invitare i partiti e liste civiche che vogliano condividere con noi tale candidatura, che e’ e deve rimanere al di sopra delle parti, a sedersi intorno a un tavolo, e a dare vita ad un programma che rappresenti l’atto d’impegno verso i cittadini.
E’ necessario, comunque, sottolineare che nessun dialogo potrà esserci con quellerappresentanze che finora, per la loro schizofrenia politica legata soprattutto ai soliti tornaconti politici, hanno disintegrato progetti e coalizioni, creando artatamente situazioni confusionarie, utili esclusivamente ai loro “giochetti” di potere.
Nardo’ non ha bisogno di queste persone, che sono state in passato e sempre lo saranno, degli ostacoli al buon governo. Nardò ha la necessità di avere una classe politica in grado di governare, scevra da qualsiasi condizionamento, e questo nella piena consapevolezza delle difficoltà che aspettano la coalizione che sarà chiamata ad amministrare la Citta’.