26 – 27 marzo giornate del tesseramento perché iscriversi a s.e.l. riparte la campagna per il tesseramento di sinistra ecologia libertà,
che ha visto crescere, in questi primi mesi di vita del nostro partito, simpatie e consenso in tutta italia e anche a nardò. significativa la presenza dei giovani e delle donne, che hanno colto in sel lo strumento giusto per dare voce a sensibilità spesso trascurate dalla ‘maniera’ politica tradizionale.
sel ha scompaginato schemi e modelli ‘soliti’, introducendo elementi di disturbo risultati fastidiosi alle logiche dei sistemi e degli apparati.
i mesi pesanti, che l’italia e nardò hanno attraversato, hanno visto l’impegno delle donne e degli uomini nelle battaglie per la democrazia, il bene comune, la pace; nella storia e nelle storie del suo popolo ci sono le ragioni di sel : un partito (finalmente!) che ha un programma semplicissimo : ‘dissequestrare’ la politica, affermare la centralità dei diritti liberali, adottare pratiche buone e virtuosa coerenza.
è un ribaltamento di prospettive e priorità quello che sel promuove, una rivoluzione culturale, un nuovo umanesimo.
sel ha messo le radici e ora vuole crescere con l’impegno e le idee di tutte e di tutti quelli che un paese migliore non solo lo sognano, ma vogliono farlo.
claudia raho
per il circolo sel ‘noveaprile’ – nardò