Nuovocorso per Nardò e La Città hanno promosso un incontro, svoltosi in mattinata, con il responsabile del settore Lavori Pubblici comunale sulla questione dell’erosione a Santa Maria al Bagno.
E’ stata concordata l’immediata attivazione di contatti con gli enti interessati, tra cui la Capitaneria di Porto, attraverso cui definire la realizzazione di possibili opere di mitigazione delle mareggiate che stanno via via erodendo i costoni rocciosi delle aree prospicienti la piazzetta di Santa Maria al Bagno e che hanno già provocato crolli importanti, quale quello del novembre scorso.
Nuovocorso per Nardò e La Città intendono, inoltre, farsi promotori all’interno della coalizione di centrodestra che sostiene Antonella Bruno, di alcune proposte in merito alle marine che possano trovare concreta attuazione nell’auspicata azione di governo.
Tra queste rientra quella dell’istituzione di un delegato alle marine, vista la peculiarità delle stesse rispetto al restante territorio comunale e l’individuazione di un’area idonea alla realizzazione di un porto turistico, da realizzare in maniera ecosostenibile e adottando le tecniche di minor impatto ambientale, attraverso il quale si possano incrementare i flussi turistici.
In questo senso si ritiene assolutamente indispensabile la redazione di un piano di marketing territoriale serio ed incisivo mediante il quale pianificare le attività di promozione territoriale.
Nuovocorso per Nardò
La Città