A Marcello Risi, candidato sindaco della coalizione della quale l’Unione di Centro farà parte,
come partito abbiamo chiesto che al primo punto del programma ci debba essere come priorità assoluta il pieno recupero del centro storico. Ci avvarremo di ogni iniziativa consenstita dalla legge per creare tutte le condizioni per cui il nostro centro storico debba ritornare alla completa fruibilità come negli anni sessanta. Regolamentazione del traffico in modo tale che residenti, i commercianti ed i cittadini di ogni altro quartiere possano goderne le bellezze.
Teniamo a sottolineare che particolare attenzione va prestata agli operatori commerciali già esisistenti ed a quelli che potranno aggiungersi, senza però che nessuno degli operatori già esistenti possa pensare di creare zone pedonali a servizio della propria attività commerciale, proprio come mesi addietro è successo in via Duomo.
L’UdC si fa carico di fronte a tutti i cittadini di questo importante piano di recupero del centro storico di Nardò, che, intorno a Piazza Salandra, costituisce uno dei più bei centri storici del barocco leccese. Nella veste di Consigliere Provinciale componenete della 2° Commissione consiliare (Lavori pubblici), sarò quotidianamente vigile per tutto ciò, inerente tale problema, che rientra nelle competenze della Provincia di Lecce.
Giovanni Siciliano – Consigliere Provinciale UdC