Il clima di entusiasmo e fiducia che ha caratterizzato la presentazione della candidatura della dott.ssa Antonella Bruno quale sindaco del centrodestra, conforta Nuovocorso per Nardò nel prosieguo di questa campagna elettorale.
Riteniamo, al di là delle chiacchiere e degli slogan ascoltati in questi giorni, che quella di centrodestra rappresenti l’unica coalizione che possa proporsi credibilmente alla guida della città di Nardò con un progetto di reale rinnovamento.
Le coalizioni di Risi e De Pascalis, che possono considerarsi ormai entrambe di centro-sinistra, non possono di certo proporre concetti di credibile rinnovamento in quanto costituite, nella loro quasi totalità, da forze politiche che hanno amministrato la città in questi 10 anni di governo del centro-sinistra, con risultati che non possono essere definiti che scadenti, visti i disastri prodotti in tema di decoro del territorio e di gestione del bilancio, tanto per citare alcune tematiche.
In queste concitate ore di chiusura delle liste elettorali, prima dell’avvio ufficiale della campagna elettorale, vogliamo, però, esprimere il nostro disappunto e la nostra amarezza per la situazione che riguarda l’amico Oronzo Capoti.
Lontani da qualunque forma di ingerenza nelle vicende che interessano altri partiti e movimenti, intendiamo però rivolgere un appello a tutti le parti in causa affinchè prevalga il buon senso. Riteniamo davvero grave la possibilità che la coalizione di centrodestra possa perdere una staordinaria risorsa come Capoti, per le battaglie che Oronzo ha combattuto in Consiglio Comunale e nella città contro la malagestione dell’ultima amministrazione, e per le sue riconosciute competenze, oltre che per l’impegno e la passione con la quale si è speso per la cittadinanza.
D’altra parte riteniamo inconcepibile pensare alla candidatura di Capoti in una delle coalizioni composte da coloro contro i quali ha combattuto finora le sue battaglie politiche.
Nuovocorso per Nardò