Gentile Redazione, mi sia consentito replicare all’articolo pubblicato su vari “quotidiani on line” incluso il vostro, da parte di Piazza Pulita,
per precisare che il sottoscritto non ha mai insultato nessuno e giammai lo farà. Per stile, storia e cultura sono abituato a ragionare. Mi sembra che siano altri dediti agli insulti ed ai voli pindarici.
Lungi da me dall’esprimere apprezzamenti di disvalore rispetto ad un partito della coalizione di Marcello Risi quale IO SUD, nella mia nota oggetto della violenta invettiva di Piazza Pulita c’è scritto ben altro.
Mi limitavo ad invitare il dott. Pippi Mellone a non elaborare in modo semplicistico sillogismi che auspicano contrapposizioni tra noi di SEL ed alleati della coalizione, che come noi hanno accettato programma, metodo partecipativo e democratico e leadership del candidato sindaco Marcello Risi.
Il sottoscritto non è “salito” in politica alla ricerca di poltrone e/o di potere, chi mi conosce sa che vale l’esatto contrario, che mi muovono spirito di partecipazione democratica ed anche il senso di responsabilità e rispetto verso la nostra città, che mi hanno portato a mettere a disposizione della città in cui vivo la mia esperienza di uomo e di professionista.
Non prendo lezioni da nessuno né in termini di etica né in termini di esperienza di vita, non voglio neanche darne di lezioni, purtroppo o per fortuna le lezioni ce le dà la vita dando, prima o poi, a ciascuno il suo.
A me hanno insegnato che le persone hanno un nome e cognome. Io non mi permetterei mai di chiamare Agostino Indennitate, sprezzantemente “CAIO”.. e quando mi sono riferito ai componenti di “piazza pulita” ho sempre usato il nome di battesimo senza aggiungere epiteti di sorta..
Il fatto che io non sia politicamente noto (almeno secondo il parere autorevole di Indennitate) è esclusivamente legato alla circostanza che, non ho avuto, sinora, ruoli pubblici eccettuata la presidenza del Primo circolo Didattico e mi sono occupato prevalentemente della professione .
Tuttavia l’argomentazione di Piazza Pulita consente di legittimarmi come volto nuovo della politica neretina e chissà magari lo comprenderanno anche i nostri elettori di Nardò.
Tuttavia non porto rancore verso gli amici di Piazza Pulita, del resto, la giovane età e l’inesperienza possono determinare cadute di stile.
A ciascuno il suo!
Saluti Vincenzo Renna