I giovanissimi dell’Associazione A.C.D.d.V. che frequentano il primo anno dell’II SS ”E. Vanoni” oggi,mercoledì 11 maggio, si incontrano in assemblea di classe per discutere di sicurezza stradale.
Questo è quanto la nostra associazione nel corso dei suoi otto anni ha seminato, portando in giro in tutte le sedi il proprio modo di diffondere una sana cultura di educazione al rispetto delle normative in materia di sicurezza stradale.
Da un pò di tempo un notevole gruppo di giovani si è avvicinato alla nostra associazione, trovando interessante quanto noi discutevamo nei nostri incontri, da quei si la richiesta di portare nelle loro riunioni di gruppo il tema degli incidenti stradali, fino a quando una loro proposta viene esposta ai dirigenti dell’associazione illustrando loro, che avrebbero desiderio di portare in assemblea di classe il problema degli incidenti stradali, per noi la massima soddisfazione, abbiamo colpito nel segno, finalmente sono i giovani a parlare tra di loro di questo triste fenomeno, finalmente qualcosa sta cambiando, non sono tutti scalmanati i giovani di oggi, una speranza di cambiare la cultura sino ad oggi un po distorta ancora ce, questi giovani ce lo dimostrano con questa iniziativa lodevole.
A relazionare sarà il giovanissimo socio e studente dell’ II SS “ E. Vanoni “ di Nardò Francesco Marzano, che con una attenta ricerca ha preparato una disamina degna di ogni lode, rispettando tutte punteggiature del tema in questione, spiegando passo passo cosa accade e come accadono gli incidenti stradali.
Per noi non può che esserci grande soddisfazione da oggi possiamo dire che non siamo solo i grandi a portare in giro il messaggio della sicurezza stradale ma i giovani incontrano loro stessi, i giovani
Nardò, 9-5-2011
Walter Gabellone
Presidente ACdV.