Sembra impossibile eppure ancora una volta dobbiamo essere noi cittadini a sollecitare gli organi competenti al controllo del territorio, a vigilare correttamente per l’incolumità degli utenti della strada e non solo.
Ancora una volta siamo noi volontari dell’Associazione “Alla conquista della vita” per le vittime della strada di Nardò a dover comunicare agli organi competenti che la rotatoria nei pressi della zona denominata “ Tre Pietre” ( SP 17) era per l’ennesima volta spenta.
Ieri sera intorno alle 20 di ritorno da direzione Gallipoli per Nardò sulla SP 17, un nostro socio allarmatosi della pericolosità me ne dava comunicazione, preoccupato per le conseguenze facilmente immaginabili per gli automobilisti in transito sulla strada.
Come purtroppo accade di frequente, ma qua preciso che le cause potrebbero essere altre e di varia responsabilità, ma se a questo si aggiunge la mancanza di illuminazione la frittata è bella e servita.
Come dicevo la nostra immediatezza ha trovato riscontro con la collaborazione di consiglieri comunali soci dell’ Associazione alla conquista della vita, che prontamente si sono prodigati ad informare chi di competenza per risolvere questo problema che va avanti sin dalla creazione della rotatoria in questione; Tutto ciò è testimoniato dalle numerose telefonate ricevute da cittadini che ci avvisano del pericolo anzidetto.
Da qui scaturisce il nostro forte disagio che ci impone una pubblica denuncia: Bisogna aspettare il nuovo incidente mortale per porre fine al problema o si può intervenire una volta per tutte su questo cavo che fa i capricci?
Noi dell’ Associazione gradiremmo che a prendere a cuore la vicenda fosse il Sindaco in persona onde porre fine una volta per sempre a questo disservizio che si concretizza in “accendi e spegni” della luce che illumina la rotatoria.
A nostro modo di vedere inoltre la rotatoria ha tante lacune da correggere, come ad esempio il gradino molto alto che non lascia via di fuga a chi malauguratamente ci finisce sopra.
Confidando che il nostro appello, per il bene comune, non rimanga inascoltato restiamo in attesa dei provvedimenti richiesti da parte degli organi a ciò preposti.
Ps
Invitiamo tutti gli utenti a scriverci sempre e a denunciare in tempo tutte le anomalie che si notano sulle strade o chiamare immediatamente le forze di polizia, non aspettiamo che sia troppo tardi
Walter GABELLONE
Presidente ACdV Nardò