Tempo di bilanci in casa Nardò, dopo l’uscita amara dai play-off. A tracciare il bilancio della stagione neretina è il presidente del sodalizio neretino,
Carlo Durante. ” E’ stata una stagione dai due volti, se i risultati, sono andati oltre le più rosee aspettative, arrivare a giocarsi la finale play-off, contro una delle squadre accreditate al salto di categoria, mi rende orgoglioso di quanto questa squadra ha saputo fare, nonostante le mille difficoltà, che hanno dovuto attraversare i miei ragazzi, come quella di non avere una vera e propria guida tecnica, vista la mancanza in circolazione di allenatori, che potessero fare al caso nostro, dopo le dimissioni di Caricato. A tal proposito desidero ringraziare Tommaso Leucci per il lavoro svolto, nella doppia e difficile mansione di coach-giocatore”
“Ma allo stesso tempo sono molto deluso di come si è arrivati a questo epilogo, il pubblico neretino, merita senz’altro prestazioni più consone, rispetto a quella di giovedì”. Il presidente neretino continua, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa: “Dopo quanto accaduto giovedì, una scelta che non rifarei è senz’altro quella della riconferma di Carlos Sordi. I suoi atteggiamenti nei confronti del pubblico presente sugli spalti sono da censurare categoricamente, sia io che il pubblico neretino, meritiamo ben altri personaggi, uomini che si assumino le proprie responsabilità e che soprattutto ricambino in altro modo la fiducia che questa società e questa città avevano riposto in lui. La sua parentesi neretina, durata fin troppo, è giunta al capolinea”.
Il presidente conclude, “Già da diverso tempo si sta lavorando, alla programmazione futura e nei prossimi giorni, ufficializzeremo le prossime linee guida. Punteremo in primis sui giovani, che saranno coadiuvati sul campo, da persone vere, che vogliono il massimo per le sorti del basket neretino. Desidero porgere alla Libertas Taranto e al presidente Ciliberti, un grosso in bocca al lupo per il prosieguo del cammino play-off”.