Partirà il prossimo 13 giugno, presso la Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata di Gallipoli, il Gr. Est (GRuppo ESTate) dal titolo “I ragazzi della Via Pal”, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, con dieci appuntamenti ricchi di animazione, sport, teatro, laboratori e musica, che termineranno il 1° luglio 2011.
I ragazzi della Via Pal, celebre romanzo di Ferenc Molnàr narra le vicende vissute da un gruppo di ragazzi e ragazze nel difendere il loro spazio di gioco da un altro gruppo di coetanei, delle loro storie di amicizia, solidarietà, conflitto e si ispira alle pagine più significative della vita che potrebbe essere di ogni ragazzo.
Così, nell’intento di regalare un’esperienza intensa ed educativa, ricca di attività ludiche ed entusiasmanti, si cerca di trasmettere, ai ragazzi di diverse fasce d’età, valori importanti come il rispetto, la responsabilità, l’amicizia, la libertà.
Il Gr. Est. prende spunto dalla proposta dell’ANSPI (Associazione Nazionale San Paolo Italia) “Gioco Libera tutti” rivolta a tutti gli oratori nazionali (www.anspi.it).
“Sarà un’occasione unica” – spiega don Piero Nestola, parroco della Parrocchia di San Gabriele, Gallipoli, nonché autore dell’inno nazionale “I ragazzi della Via Pal” – “perché i ragazzi comprendano l’importanza del gioco, del rispetto delle regole e del sano divertimento”.
Gli incontri saranno arricchita da uscite ed interessanti escursioni: Scout per un giorno, alla ricerca delle meraviglie della nostra terra, Incontrarsi è bello, incontro con le Suore Marcelline presso l’Oasi Tabor (Santa Caterina – Nardò Cenate) e Un tuffo per sorridere, giornata di sano divertimento presso lo Splash gallipolino.
Le iscrizioni rimarranno aperte sino alle ore 12.00 del 12 giugno c.m.
Per ulteriori informazioni e per la quota d’iscrizione:
Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata
don Piero Nestola – 0833 273840 – sangabrielgallipoli@libero.it