MEASSAPIAE,Associazione Sportiva dilettantistica vi informa che domenica 26 giugno 2011, a Merine (Lecce), nel residence I Giardini di Atena, si svolgerà una divertente gara di triathlon kids, rivolta ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, ossia nati dal 1998 al 2003.
Sarà una giornata di svago per tanti nostri ragazzi che avranno la possibilità di conoscere tanti altri loro coetanei, di differente età e preparazione atletica, provenienti da ogni parte d’Italia.
Vi invitiamo a “girare” la presente comunicazione a tanti altri vostri amici per raggiungere il più alto numero di partecipanti.
In allegato trovate il regolamento della manifestazione, il luogo di ritrovo, gli orari e quant’altro a voi utile;
abbiamo allegato, altresì, la cartina del residence: I giardini di Atena” per consentire a tutti coloro che verranno da fuori provincia di raggiungere agevolmente la struttura.
La I° edizione di Triathlon kids è organizzata dalla UILDM, sezione di Lecce, dal Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana Triathlon, dalla UISP, Comitato Lecce e da Messapiae ASD.
Vi aspettiamo numerosi.
Saluti sportivi a tutti.
ASD Messapiae
Nardò (Le)
LA UILDM – SEZIONE DI LECCE
In collaborazione con “MESSAPIAE”, “I GIARDINI DI ATENA”
Ed il Comitato Pugliese della Federazione Italiana Triathlon
organizza
Domenica 26 Giugno 2011, a Merine (LE), ore 10.00
1° Edizione del “TRIATHLON KIDS”
Trofeo Regionale Giovanissimi Puglia di triathlon
REGOLAMENTO DI GARA:
Le manifestazioni sono riservate a tutti gli Atleti M/F tesserati F.I.Tri. (Fed.It.Triathlon) per l’anno 2011, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, ossia nati dal 1998 al 2003.
e per la stessa fascia di età a:
– tutti i ragazzi/e, in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica o del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva “non agonistica”, da consegnarsi all’atto dell’iscrizione.
Per tutti i non tesserati FITRI è obbligatoria l’iscrizione sul campo alla Federazione Italiana Triathlon del costo di Tre Euro (3.00 Euro), che dà diritto alla copertura assicurativa.
REGOLE PER LA GARA
Vince la gara l’atleta, nella categoria maschile e femminile, che riesce a percorrere le tre frazioni previste nel minor tempo possibile, senza mai interrompere il cronometro nel corso della gara. Le tre frazioni di gara sono: nuoto, bicicletta, corsa.
CATEGORIE E DISTANZE :
– Cat. CUCCIOLI M/F 8-9 anni (nati 2002-03):
nuoto 25 mt. – Mtb 1000 mt. – corsa a piedi 200 mt.
– Cat. ESORDIENTI M/F 10-11 anni (nati 2000-01):
nuoto 50 mt.- Mtb 2000 mt.- corsa a piedi 400 mt.
– Cat. RAGAZZI M/F 12-13 anni (nati 19998-99):
Nuoto 100 mt.- Mtb 4000 mt.- corsa a piedi 1000 mt.
Norme Tecniche:
E’ fatto obbligo di uso del casco rigido omologato nella prova ciclistica.
Nel triathlon kids la bicicletta deve essere mountain bike (tassativamente con cerchio fino ad un massimo di 26 pollici e pneumatico con sezione minima di 1,50 pollici) e non sussiste alcun vincolo sui rapporti, sono ammesse le appendici laterali come da regolamento FITRI.
LOCALITA’ – DATA E ORA DELLA GARA – PERCORSO GARA:
La competizione si svolge interamente all’interno del Residence I Giardini di Atena, sito sulla S.P. Lecce – Vernole Km 4 – Merine (Le), Tel.0832/623197; Fax 0832.626126.
Internet: www.igiardinidiatena.com; E-mail: info@igiardinidiatena.com.
La struttura è dotata di piscina semiolimpionica per la fase nuoto. Le altre due fasi di gara: ciclismo e podismo si svolgono su un circuito delimitato da nastro bicolore, ubicato all’interno del residence, come da piantina che si allega.
ISCRIZIONI E TASSA D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione è fissata in Euro 3.00 per le categorie cuccioli, esordienti e ragazzi.
Per tutti i non tesserati FITRI è obbligatoria l’iscrizione sul campo alla Federazione Italiana Triathlon del costo di Tre Euro (3.00 Euro) che dà diritto alla copertura assicurativa
Le iscrizioni dovranno pervenire, entro il 24 giugno 2011 al fax n°0833/570258 oppure via e-mail a: messapiae11@gmail.com complete di dati anagrafici, numero di tessera F.I.Tri .
Per i non tesserati Fitri è obbligatorio il tesseramento, presentando un certificato medico anche generico, completando l’apposito modulo di tesseramento. Si prega di fornire il codice fiscale.
Trattandosi di minori il modulo di tesseramento deve essere firmato da un genitore o da chi ne fa le veci.
PROGRAMMA:
08.30 – 9.15: Accoglienza, Raduno atleti – consegna pacchi gara e ritiro pettorali
09:30 – 9:55: Apertura zona cambio e briefing tecnico
10.00: Partenza triathlon kids, cat. cuccioli ed a seguire partenza di tutte le altre categorie
11.30: Proclamazione vincitori e Premiazioni
PREMIAZIONI:
Medaglie ai primi tre di ogni categoria M/F
Attestato di partecipazione per tutti i partecipanti.
ORGANIZZATORI
L’Associazione referente in loco è la UILDM – Sezione di Lecce, Presidente Dott.ssa Nicoletta Chiriatti.
L’Associazione referente per le iscrizioni alla gara è l’Associazione Sportiva dilettantistica Messapiae, sigg. Giovanni Montinaro Cell. 338 348266, Pierluigi Presta 338-4046231.
Per qualsiasi informazione inerente il percorso gara, le distanze e le norme tecniche referente è il Dott. Claudio Meliota, Presidente del Comitato Regionale Pugliese di Triathlon, tel.348-6038596.
Info sul sito: www.triathlonpuglia.it – www.fitri.it
ACCOGLIENZA:
Per soggiorno e pranzo in struttura contattare:
I Giardini di Atena – S.P. Lecce – Vernole Km 4 – Merine (Le), Tel.0832/623197; Fax 0832.626126.
Internet: www.igiardinidiatena.com; E-mail: info@igiardinidiatena.com.
NORME CAUTELATIVE
Per quanto non previsto dal presente regolamento si fa riferimento al Regolamento Tecnico della Fitri 2011. Gli organizzatori si riservano la facoltà di apportare modifiche all’evento sportivo.