Egregio Sig. Sindaco, in questi giorni è scaduto il contratto di consulenza con il dr Giacomo Marzano, quale professionista esperto in materia ambientale per la gestione del Parco Naturale Regionale di Portoselvaggio – Palude del Capitano.
Consulenza, questa, fortemente voluta da Flavio Maglio, lo stesso che perorò, con un costo di 12.000 euro la mostra di uccelli impagliati (con cui, malgrado da molti mesi esista una delibera di revoca del Commissario, vengono occupati “abusivamente” i locali della Masseria di Torre Nova che potrebbero essere diversamente impiegati), lo stesso che perorò una gara di caccia all’interno del Parco, chiaramente “bocciata” dalla Regione, lo stesso che qualche anno fa andò in “missione” a Bari insieme all’ex sindaco Vaglio per far declassare Portoselvaggio ad area attrezzata a servizio dei parchi di nuova istituzione dell’area ionico – salentina.
E che oggi, forte di queste “competenze”, pare essere l’assessore all’ambiente in pectore.
Ebbene Sindaco, prima di procedere a liquidare le competenze del dr Giacomo Marzano sarebbe utile chiedere al dirigente del settore competente sia la relazione delle attività da svolgere, redatta dal consulente e presentata quale requisito necessario alla valutazione dei partecipanti alla selezione per l’incarico di cui stiamo parlando, e sia una relazione delle attività effettivamente svolte dallo stesso esperto durante il periodo dell’incarico affidatogli.
La Citta’ ha diritto di sapere se quanto il dr Marzano si era impegnato a fare nella suddetta relazione sia stato effettivamente svolto o meno.
Sig. Sindaco, valuti personalmente la situazione e dia una risposta pubblica ai cittadini su come, se elargiti, sono stati impiegati migliaia di euro di soldi provenienti dalle loro tasche.
Mino Natalizio
Noi X Nardò