Tutte le nomine entreranno in vigore a partire dal 1 luglio 2011, mentre l’immissione canonica del nuovo parroco si effettuerà nei mesi estivi.
Il Vescovo ha ringraziato i sacerdoti che hanno presentato le dimissioni per raggiunti limiti d’età, esprimendo riconoscenza per il ministero svolto con impegno e fedeltà, nonché per la futura collaborazione che offriranno nel servizio pastorale loro affidato.
Il Vescovo accoglie dal Rev. Don Giorgio CRUSAFIO la rinuncia per raggiunti limiti d’età all’ufficio di Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Matino sollevandolo dal predetto incarico (CJC, can. 538) e nominandolo al contempo Collaboratore pastorale della Parrocchia S. Giorgio in Matino, ad nutum Episcopi.
Il Vescovo accoglie dal Rev. Don Giovanni STEFANIZZI la rinuncia per raggiunti limiti d’età all’ufficio di Cappellano dell’Ospedale Civile san Giuseppe – Sambiasi in Nardò, sollevandolo dal predetto incarico e nominandolo al contempo Collaboratore pastorale della Parrocchia S. Nicola in Aradeo, ad nutum Episcopi.
Il Vescovo a seguito del conferimento dell’ufficio di docente incaricato in Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica Pugliese, nomina il Rev.do Don Salvatore MELE collaboratore pastorale della Parrocchia Cattedrale Maria SS. Assunta in Nardò, ad nutum Episcopi.
Il Vescovo nomina il Rev. Don Roberto TARANTINO Parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Matino, ad novennium, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia B.V. Maria del Rosario in Melissano.
Il Vescovo nomina il Rev. Don Antonio MUSCA Vicario parrocchiale della Parrocchia Ss. Giuseppe da Copertino e Pio da Pietrelcina in Casarano, ad nutum Episcopi.
Il Vescovo nomina il Rev. Don Gianni FILONI Vicario parrocchiale della Parrocchia B.V. Maria del Rosario in Melissano, ad nutum Episcopi.
Il Vescovo nomina il Rev. Don Tommaso SEMOLA Vicario parrocchiale della Parrocchia S. Giorgio Martire in Racale e Collaboratore pastorale della Parrocchia B.V. Maria Immacolata in Mancaversa (fraz. Taviano), sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario parrocchiale della Parrocchia B. V Maria del Perpetuo Soccorso in Porto Cesareo.
Il Vescovo nomina il Rev. Don Riccardo PERSONÈ Cappellano dell’Ospedale Civile San Giuseppe – Sambiasi in Nardò, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Casarano.
Il Vescovo nomina il Rev. Don Quintino VENNERI Segretario Vescovile, nonché gli affida l’ufficio di Cappellano del Corpo di Polizia Municipale di Nardò, durante munere. A Don Quintino sono altresì assegnati gli incarichi di Vice-Rettore del Seminario diocesano minore, di Delegato per Pastorale giovanile diocesana e di Assistente Giovani di Azione Cattolica, ad nutum episcopi.
Il Vescovo nomina il Rev.do Don Antonio PERRONE Assistente dell’Azione Cattolica Ragazzi, ad nutum episcopi, sollevandolo al contempo dall’ufficio di Assistente Giovani di Azione Cattolica.
Il Vescovo nomina il Rev.do Don Santo BOVE BALESTRA Collaboratore pastorale della Parrocchia S. Giovanni Battista in Parabita, ad nutum episcopi.
Il Vescovo affida in solido ai Revv.di Superiori del Seminario diocesano minore la Cappellania del Monastero di S. Chiara in Nardò, ad nutum episcopi.
Constatato il parere favorevole del Consiglio Presbiterale Diocesano, il Vescovo dichiara la piena confluenza della comunità parrocchiale della B.V. Maria del Monte Carmelo in Nardò nella Parrocchia Cattedrale di Nardò, portando così a compimento giuridico il cammino di unificazione delle due parrocchie già iniziato due anni fa.