Leggendo l’articolo di Pippi Mellone ci si può facilmente rendere conto della rigida maniera in cui, attacca chiunque non la pensi a suo modo.
La giunta, proclamata dal Sindaco Marcello Risi, crediamo sia formata da persone valide e competenti che sicuramente dimostreranno tali doti nel corso dei prossimi anni. Noi, da giovani impegnati in politica, non abbiamo mai osato sentenziare negativamente su nessuno tanto meno su persone che non conosciamo come invece ha fatto il caro Mellone nei riguardi dell’Assessore Muci.
Non comprendiamo tuttavia la beffarda ironia utilizzata nei confronti dell’Assessore Flavio Maglio, etichettandolo con il nome di cacciatore, come se essere cacciatore fosse un demerito. Intendiamo, peraltro, chiarire un semplice concetto visto, dal Mellone, forse in maniera nettamente sbagliata: il ruolo di Assessore non lo ricopre chi ha ottenuto 463 consensi o 0 consensi, bensì chi sa interpretare tale ruolo al meglio, lavorando per il bene della Città e non per, come lei dice caro Mellone, rappresentare un “plurivotato gruppo”.
E’ chiaro, ci riferiamo all’Assessore Vincenzo Renna di Sinistra Ecologia e Libertà, persona da noi stimata ed in grado di ricoprire il ruolo di Assessore ai Lavori Pubblici.
Dunque, caro Pippi Mellone, che ieri si dichiarava come componente di “Piazza Pulita” ed oggi nuovamente come Presidente di Azione Giovani, intendiamo suggerirti, tenendo conto della tua insuperabile esperienza politica, che talvolta non è sempre molto produttivo attaccare tutto e tutti, come a te piace tanto fare, bensì ascoltare molto di più le proposte degli altri, valutandole attentamente ed esprimendo un opinione rispettosa, sia essa negativa sia positiva, in ottemperanza a quei buoni valori che la vecchia politica ci ha insegnato.
Quella vecchia politica che la tua persona tanto odia e vorrebbe per sempre “debellare” dalla scena politica neretina, ma sarebbe bene, forse, ascoltarla maggiormente e farne tesoro.
Giovani UDC Nardò
Il portavoce – Lorenzo Siciliano