E’ stato avviato lo scorso primo luglio il servizio estivo di assistenza sanitaria nelle marine di Nardò. Lo ha reso noto questa mattina l’assessore ai servizi sociali, Giuseppe Fracella.
“ L’Amministrazione comunale, nell’augurare a cittadini e villeggianti un buon soggiorno nelle nostre località marine è lieta di comunicare che con decorrenza dal primo giorno del mese di luglio sino al 31 agosto sono attivi, a garanzia della salute e dell’incolumità della popolazione residente nel territorio due Punti di Assistenza Sanitaria estiva, uno in località Santa Maria al Bagno, l’altro a Sant’Isidoro. L’attivazione – ha spiegato l’assessore Fracella -”è stata resa possibile grazie al combinato impegno dell’Amministrazione d’intesa con l’Asl di Lecce. “
Il Punto di Assistenza Sanitaria attivato a Santa Maria al bagno è ubicato nei locali della ex scuola dell’infanzia in via Buonarroti . Il numero di telefono è 0833 573285.
Il Punto di Assistenza Sanitaria a Sant’Isidoro si trova in via Marsala nei locali allestiti presso la Pro Loco. Numero di telefono: 0833579969,
Il servizio, di fondamentale importanza nel periodo estivo quando sul territorio comunale si registra un’ utenza pari a centomila persone, è attivo tutti i giorni, compresi i festivi.
Presso i due Punti sono attive Ambulanze con dotazione completa di autista, infermiere e barellista. Le ambulanze in servizio funzionano, inoltre, come supporto al 118.