Oltre al danno la beffa. Sarà pure una frase fatta, ma serve per dipingere perfettamente la situazione della questione del tappeto erboso del Campo Sportivo.
Con la determina n 742 del 11/07/2011 del Dirigente del Settore LL. PP. si impegnano circa 9.000 euro per la manutenzione del tappeto erboso del campo sportivo comunale, relativamente al periodo 01/05/2011 – 30/06/2011.
Questo malgrado detto pagamento non sia, a detta dello stesso Dirigente, compatibile con gli stanziamenti e con le regole di finanza pubblica, ma sia però, sempre come sostiene l’ing. Formoso, necessario per procedere con urgenza all’esecuzione dei lavori in questione, al fine di consentire la sopravvivenza del tappeto erboso ed evitare maggiori spese.
Tutto questo, stride pesantemente con le immagini e l’articolo pubblicato qualche decina di giorni or sono da un sito web, da cui si evince il pietoso stato di quella che un tempo poteva essere definita “l’erbetta” del “Giovanni Paolo II”, a causa di una ritardata riparazione dell’impianto di irrigazione per un presumibile costo di circa 1000€.
A questo punto saranno in molti a chiedersi come mai sono stati spesi tutti quei soldi e non siano stati stanziati, magari con le stesse motivazioni, solo mille euro per sistemare l’impianto e non arrivare al punto in cui lo Stadio, del manto erboso, conserva solo il ricordo, e per farlo ritornare come prima bisognerà sicuramente impegnare ingentissime risorse.
Mino Natalizio. Paolo Maccagnano
Coord. Noi X Nardò. Cons. Comunale Noi X Nardò