Continua incessante il lavoro di controllo del territorio comunale da parte della Polizia Municipale di Nardò al fine di contrastare ogni forma di attività illecita.
Nell’ambito del quadro operativo delineato di concerto tra l’Assessore al ramo Giancarlo Marinaci ed il Comandante Cosimo Tarantino, nella giornata di Venerdì 22 Luglio u.s. a seguito di controlli amministrativi mirati presso il mercato settimanale, i Vigili Urbani hanno sequestrato un notevole quantitativo di merce e sanzionato diversi venditori abusivi. Alcuni di questi, per la maggior parte extra-comunitari, alla vista degli Agenti si sono dati alla fuga, abbandonando la merce poi sequestrata (borse, cinture, capi di abbigliamento vari, ecc. per un complessivo di 37 capi circa).
Dopo un breve inseguimento, i Vigili Urbani raggiungevano i malfattori fermandoli. Al rifiuto di esibire i documenti richiesti tra cui il permesso di soggiorno, si procedeva all’accompagnamento coatto degli extracomunitari presso il locale Commissariato di P.S. onde procedere alle rituali operazione di riconoscimento. Da registrare, altresì, sempre nella medesima giornata l’accertamento di un abuso edilizio nella centrale via Anna Magnani.
Qui si constatava l’illecita costruzione di un porticato di circa 40,00 mq che era stato realizzato senza i prescritti titoli autorizzativi. Immediatamente posto sotto sequestro penale l’immobile, il proprietario dello stesso (un uomo di 65 anni di Nardò) veniva subito deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione del Testo Unico Edilizio per opere abusive.